giovedì 14 febbraio 2008




























Questa è La Ines. Non sappiamo se questo sia il suo vero nome, noi ce lo siamo immaginato così...
In questo blog cercheremo di farla vivere una seconda volta. 
Chiunque voglia dare il suo contributo on line, in qualsiasi forma, è il benvenuto. 
Della Ines si sa poco... restano solo parecchie foto di un album degli anni'30 acquistato per cinque euro in un mercatino. Ma dopotutto non è importante, perchè il resto verrà da sé...
Potete inserire i vostri commenti direttamente sul blog, oppure inviare una mail a: 
laines1901@gmail.com

8 commenti:

Squa ha detto...

Ma questa e' La Figlia ?

benvenuta Ines !

franx ha detto...

ci vorrebbero le memorie del nonno allora...pdx

Ines Arnaldi ha detto...

No, è lei in persona...All'epoca della foto la nostra ha circa 30 anni. Siamo nel 1931.

GianMuga ha detto...

....che idea geniale!!! complimenti ragazzi....
Sento già di volerle bene come ad una vera nonna, e mi sa che cercherò di avere informazioni sulla sua storia.
Ad esempio mi sa che le piaceva molto disegnare, magari salteranno fuori dei suoi disegni!!??!

Anonimo ha detto...

LaCri ha detto:
io so che è una donna di classe, molto colta, una delle prime donne laureate in Italia e sicuramente femminsta!

Anonimo ha detto...

molto carina

Anonimo ha detto...

io so per certo che era amica di una certa Laura Semoli, una dattilografa che lavorava presso lo studio di Bruno Brunari .
quindi non resta che cercare a fondo nel"La doppia vita della Ines"...

DePica ha detto...

Sono emozionata nell'annunciare che ho trovato la foto della cugina di Ines.
a breve ve la invio
attendete trepidanti